
Il Piccolo Principe in sconto fino al 4 marzo
E’ la storia dell’incontro tra un aviatore, costretto da un guasto ad un atterraggio di fortuna nel deserto, e un ragazzino alquanto strano, che gli chiede di disegnargli una pecora. Il bambino viene dallo spazio e ha abbandonato il suo piccolo pianeta perchè si sentiva troppo solo lassù: unica sua compagna era una rosa. Un libro che si rivolge ai ragazzi e « a tutti i grandi che sono stati bambini ma non se lo ricordano più », come dice lo stesso autore nella dedica del suo libro.
Dal 3 febbraio fino al 4 marzo potrai acquistare « Il Piccolo Principe » di Antoine de Saint-Exupéry con il 25 % di sconto, come tutti i tascabili Bompiani.
Antoine de Saint-Exupéry era un pilota, proprio come l’amico del Piccolo Principe. Viaggiava su piccoli aerei per portare la posta da un punto all’altro del Sud America, e viaggiando pensava molto, e dopo aver pensato scriveva. Quando venne la guerra, diventò pilota di guerra. Un giorno del 1944, era luglio, si alzò in volo sul Mediterraneo e non tornò più.